Ripple, la crypto preferita

Il prezzo di Ripple si è stabilizzato sopra quota 1 dollaro grazie anche all’accordo con UAE Exchange

La quotazione di Ripple ha sempre avuto un asso nella manica che le altre criptovalute non hanno. Ripple, infatti, a differenza del Bitcoin e di Ethereum gode di un forte riconoscimento presso banche ed enti finanziari.

XRP

L’accordo con UAE Exchange

La quotazione XRP oggi beneficia proprio degli effetti positivi generati dall’accordo con UAE Exchange; imporante società di cambio attiva a livello mondiale e forte di una quota-mercato pari al 6,75%. L’accordo firmato tra Ripple e UAE Exchange sta avendo sull’andamento della quotazione della criptovaluta lo stesso effetto che ebbe a suo tempo l’intesa firmata con MoneyGram.

Il prezzo di Ripple oggi sembra stabilizzato a quota 1 dollaro. L’intesa con UAE potrebbe sostenere un ulteriore aumento del prezzo di Ripple; anche perché la società di scambio punta ad incrementare la sua quota mercato del 20% entro il 2020. Insomma le prospettive di crescita della società sono buone e questo potrebbe essere un ottimo spunto per Ripple.

 

I vari accordi

La lista di enti finanziari che hanno sottoscritto un accordo con Ripple da oggi è ancora più lunga. UAE Exchange, infatti, si va a sommare a LianLian, a Santander UK, a IDT Corporation, a Mercury FX e alla già citata MoneyGram. Tutte queste società accettano la tecnologia Ripple per i pagamenti.

Ripple

Ad esprimersi con soddisfazione sull’accordo è stato anche l’amministratore delegato di Ripple Danny Aranda. Il manager non si è limitato ad elogiare l’accordo raggiunto ma ha anche dimostrato un certo ottimismo sull’alta volatilità che da alcuni mesi caratterizza l’andamento di questa criptovaluta.

Per nulla spaventato dal recente crollo di XRPAranda ha affermato che la volatilità è un segnale che mantiene impegnati gli investitori e che porta profitti. Questo giudizio sarà sicuramente apprezzato dai tanti traders che sono soliti investire sull’andamento della quotazione XRP attraverso il trading di CFD.